persport

La collana persport nasce dalla collaborazione tra il CSI (Centro Sportivo Italiano) e la UISP (Unione Italiana Sport per Tutti), le due maggiori organizzazioni italiane di sport amatoriale. Insieme rappresentano due milioni di cittadini e circa ventiseimila società e condividono, con questa collana, l'esigenza di aggiornare la propria riflessione sullo sport contemporaneo e di adeguare le proprie cassette degli attrezzi ai mutamenti culturali, tecnici e metodologici attualmente in corso. Senza concessioni a integralismi di sorta, senza la pretesa alcuna sulla verità, senza la presunzione dell'ultima parola sullo sport inteso come nuovo diritto di cittadinanza e luogo di affermazione della persona.
Anzi: misurandosi senza pregiudizi e settarismi con l'innovazione, l'obiettivo è rilanciare la sfida ambiziosa di una competizione costruttiva fra missioni che presentano punti di contatto, ma anche significativi elementi di differenziazione. L’idea è semplice ma ambiziosa: facendo interagire queste differenze, con il loro carico di valori, linguaggi, storie organizzative ormai antiche e meritevoli di rispetto, si possono generare inedite risorse per lo sport e gli sportivi. Unire le forze, produrre strumenti ispirati alla ricerca di nuove sintesi, elaborare proposte capaci di interessare le nostre istanze formative e quelle del sistema universitario: sfide che vale la pena di affrontare. Insieme e non singolarmente.
I volumi di questa collana si rivolgono a dirigenti, operatori, tecnici e a tutti i protagonisti dell'esperienza sportiva ma anche ai docenti e agli studenti dei corsi universitari di Scienze motorie e sportive e, più in generale, a quanti si occupano della complessa e ricca tematica della formazione sportiva. Per fare dello sport per tutti un cantiere aperto al futuro.

La collana è curata dal Centro Sportivo Italiano e dall'Unione Italiana Sport per Tutti.

Mostra come Griglia Lista

Libri 1-12 di 25

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente
Mostra come Griglia Lista

Libri 1-12 di 25

Pagina
per pagina
Imposta la direzione decrescente