Con le scarpe comode

Sottotitolo
Quattro chiacchiere di corsa con i giovani sportivi
ISBN
9788861536456
da 5,94 € Prezzo predefinito 6,99 €
Disponibile

La corsa come luogo di incontro e di confronto con se stessi e con i propri limiti, ma anche con i propri talenti.
La corsa come relazione che apre all’amore per gli altri che è ad immagine dell’amore di Dio per noi.
È proprio dalla corsa che parte don Alessio Albertini per parlare ai giovani. Perché questo libro “non è una conversazione banale, è una ‘chiacchierata’ che affascina, una stupenda sequenza di storie autentiche, trapuntata da parole sincere, contrassegnata da spontaneità e solidità sapienziale. […]
Un lungo viaggio in poche e agili pagine che ‘l’autore ha descritto non solo punteggiandolo di grandi attori dello sport, ma ha saputo corredarlo di quelle caratteristiche proprie dell’accompagnatore che ascolta e consiglia, che accetta la provocazione e la sa riversare in risposte chiare, comprensive, accettabili e piene di senso, aderenti alla vita del giovane. Questo accompagnamento permette di toccare temi, suscitare reazioni, esprimere sentimenti, aprire l’anima, la coscienza su tanti problemi della vita che attanagliano i giovani d’oggi.
Si parte dal tema dell’amore per sentirsi chiamare per nome, dalle testimonianze al tempo che passa e che sorprende, dal sogno alla finitezza, dal coraggio e dal talento alla resilienza e alle lacrime amare, dal genio femminile al combattente per giungere al traguardo.”
Dalla Prefazione del card. Lorenzo Baldisseri

Dettagli
Sottotitolo Quattro chiacchiere di corsa con i giovani sportivi
Autore A. Albertini
Anno di pubblicazione 2017
Pagine 104
Collana Collane
persport
persport
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Con le scarpe comode
Il tuo voto