puglia@scuola

La collana Puglia@scuola nasce come collaborazione con l'Ufficio Scolastico Regionale Puglia ed è pensata come luogo della rappresentazione della scuola pugliese scandito sulle competenze chiave. Ogni qualvolta queste entrano nel “fare scuola”, si rappresentano in progetti, azioni, strategie, tutti con valore di irripetibilità ed unicità, disposti tuttavia a diventare, nella loro trasferibilità, linfa per nuovi saperi, attraverso i processi di riflessività, di diffusione e comunicazione insieme.
La collana si articola in volumi miscellanei; il format è snello e maneggevole, capace anche di integrarsi con risorse documentali attingibili on-line; i volumi sono messi a disposizione delle istituzioni scolastiche e resi disponibili anche in versione e-book.
Ciascun volume prende vita dal contributo della comunità scolastica di Puglia così come di altri soggetti qualificati, venendo a co-costruire una sorta di setting interistituzionale destinato a rappresentare lo scenario epistemologico, metodologico e politico-strategico entro cui le pratiche, mediate dalla riflessività degli educatori, agiscono come motore di innovazione del sistema.

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.