Un'ala di riserva

Sottotitolo
Messa laica per don Tonino Bello
ISBN
9788861531888
Prezzo speciale 10,00 € Prezzo predefinito 18,00 €
Disponibile

"E alla cultura della musica e dell'arte, è possibile far intendere che lo struggente, insoddisfatto, bisogno di comunione, inscritto nei ritornelli delle canzoni o nei cromatismi di una tela, è il sacramento dell'inquietudine che può placarsi solo in te, Signore?

E nella cultura degli Islamici che ci passano vicino, o dei viandanti Indù, approdati da sponde lontane, sarà mai possibile trovare feritoie per il passaggio delle tue verità?" (da Preghiera a Cristo di don Tonino Bello)

"Questa messa laica e sparsa segue le indicazioni desunte nelle numerose riflessioni elaborate dalla stesso do Tonino sulla liturgia eucaristica. Una chiave per me utile è stata l'idea, più volte sostenuta dal vescovo di Molfetta, che La messa dovrebbe metterci in crisi ogni volta e che ci dovrebbe scaraventare fuori, allontanarci dalla ripetizione del già visto per orientarci verso l'inedito. Perchè, come scriveva don Tonino, La pace è finita, andate a messa. Chè se vai a messa è finita la tua pace." Michele Lobaccaro

Dettagli
Sottotitolo Messa laica per don Tonino Bello
Autore A. Bello, M. Lobaccaro
Anno di pubblicazione 2011
Pagine 40
Collana Collane
paginealtre
paginealtre... i libri di don Tonino Bello
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Un'ala di riserva
Il tuo voto