Coccole

Sottotitolo
Giochi per nutrire i sensi e le emozioni
ISBN
9788861531475
Prezzo speciale 12,75 € Prezzo predefinito 15,00 €
Non Disponibile

Ci avete mai pensato che la presenza o l'assenza di coccole definisce la qualità della relazione tra il bambino e chi ha cura di lui?
Attraverso le coccole l’adulto, più o meno consapevolmente, fa tante cose: rilassa e induce uno stato di benessere nel bambino, lo rassicura, lo stimola, ne facilita il contatto con l’ambiente, gli propone cose nuove, nutre il loro legame affettivo.
Un’interazione “coccolante” fatta di carezze, mani che si toccano e si intrecciano, giochi da inventare, parole dolci o divertenti sussurrate o cantate, pelle, occhi stupiti e sorridenti, pappe buone, piedini da solleticare, baci... stimola i sensi, attiva la mente e dà luogo a sensazioni che il piccolo interpreta con un “mi fanno stare bene”.
Coccole non come smanceria o superflua sdolcinatezza, ma come nutrimento, sono dunque indispensabili per far crescere bene il bambino a case come al nido.
Ecco allora questo scrigno di giochi e suggerimenti da aprire e da usare creativamente, mettendoci un pizzico di fantasia e tanta passione. Perché far crescere un bambino, in fondo, è come cambiare il mondo intero.

 

Dettagli
Sottotitolo Giochi per nutrire i sensi e le emozioni
Autore F. Pietrapertosa, A. Sedioli
Anno di pubblicazione 2010
Pagine 80
Collana Collane
partenze
partenze... per educare alla pace
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Coccole
Il tuo voto