Benvenuto!

Sottotitolo
Con 32 giochi di accoglienza
ISBN
9788861530232 Stampato
Prezzo speciale 14,45 € Prezzo predefinito 17,00 €
Disponibile
Accogliere, che rompicapo. A scuola, in famiglia o sul lavoro, il nuovo venuto crea aspettative, ma anche problemi. Chi accoglie e chi è accolto, tutti, temono di fare il primo passo, perchè è il più importante e - come si dice - il buon giorno di vede dal mattino.
Benvenuto! è una guida per accogliere. E' stata pensata in primo luogo per aiutare gli insegnanti a progettare delle buone situazioni di accoglienza, senza affliggere gli studenti con questionari e altre utili torture. Benvenuto!, infatti, imposta un lavoro interdisciplinare con il quale si prefigurano delle attività curriculari, e - al tempo stesso - si dà l'opportunità agli studenti di farsi conoscere e di prendere conoscenza con la loro nuova reatà.
Benvenuto!, però, è utile in apertura di qualsiasi situazione formativa. Infatti, propone 32 giochi per la gestione dell'accoglienza, attraverso i quali si fa una rapida ricognizione delle abilità linguistiche e cooperative dei discenti e si intuiscono le identità e le capacità personali di ognuno: tutto in un clima disteso e piacevole. Che è il modo migliore di incominciare.
Dettagli
Sottotitolo Con 32 giochi di accoglienza
Autore A. Giolito, L. Musumeci
Anno di pubblicazione 2007
Pagine 192
Collana Collane
p come gioco
p come gioco
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Benvenuto!
Il tuo voto