Voci sull'Obiezione

Sottotitolo
Interviste ai protagonisti
ISBN
9788889197307
Prezzo speciale 12,75 € Prezzo predefinito 15,00 €
Disponibile

Ancora un libro sull'obiezione di coscienza al servizio militare? Ma non era finita? Si chiederà forse qualcuno guardando questo libro. La risposta sta nel libro stesso.

Dal gennaio 2005 l'Italia, infatti, non ha più un esercito composto da militari di leva. Quindi, non ci sono più giovani che, obiettando all'obbligo della coscrizione, svolgeranno un servizio civile alternativo.

Alle spalle abbiamo lasciato un'esperienza con radici profonde, della quale la Caritas Italiana è stata tra i principali protagonisti. Un patrimonio di valori, idee ed esperienze di impegno nell'educazione alla pace e alla solidarietà che non può andare perduto, ma al contrario dev'essere valorizzato soprattutto nella costruzione di nuove prospettive future.

Questo volume raccoglie una vasta e autorevole rassegna di voci dei protagonisti politici, ecclesiali, sociali che hanno attraversato a vario titolo l'obiezione di coscienza. Questo bilancio della più importante esperienza di pace realizzata nel nostro paese, rappresenta uno strumento essenziale per tutti coloro che continuano a costruire la forza operante della nonviolenza nei conflitti di questo tempo.

Dettagli
Sottotitolo Interviste ai protagonisti
Autore Caritas Italiana
Anno di pubblicazione 2004
Pagine 184
Collana Collane
pace insieme
paceinsieme... alle radici dell'erba
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Voci sull'Obiezione
Il tuo voto