Tutti in bici

Sottotitolo
Manuale medico e tecnico per educatori sportivi
ISBN
9788889197552
Prezzo speciale 14,03 € Prezzo predefinito 16,50 €
Disponibile
Il ciclismo è uno degli sport più belli e praticati non solo nel nostro paese ma ormai in tutto il mondo. Spostarsi in bicicletta per andare al lavoro o per fare la spesa sta diventando una pratica diffusa e molte città italiane si stanno organizzando per offrire strade confortevoli, come accade in molti paesi del nord Europa.
Muoversi in bicicletta significa aumentare il proprio stato di benessere, allontanare la possibilità di insorgenza di malattie e in taluni casi prevenire che malattie già insorte, come le patologie cardiovascolari, possano peggiorare o precipitare. Praticare il ciclismo con regolarità, inoltre, aiuta a prevenire patologie tumorali.
Questo manuale è rivolto agli educatori sportivi, ai direttori tecnici, ai preparatori atletici, agli atleti e ai medici perchè possano conoscere in maniera approfondita cosa accade al corpo umano quando è sottoposto alle sollecitazioni offerte dalla bicicletta. Scritto con un linguaggio semplice e divulgativo, è il risultato della collaborazione di eccellenti esperti della medicina dello sport e dei migliori cultori del ciclismo.
Dettagli
Sottotitolo Manuale medico e tecnico per educatori sportivi
Autore G. Boni
Pagine 200
Collana Collane
persport
persport
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Tutti in bici
Il tuo voto