Sport al femminile

Sottotitolo
Quando la mimosa fa la differenza
ISBN
9788861534414
da 3,39 € Prezzo predefinito 3,99 €
Disponibile

Nonostante lo sport rimanga un ambito dove gli stereotipi associati al genere maschile e femminile trovano maggiore spazio, anche a causa i media, esso offre anche importanti opportunità per il superamento di visioni tradizionali a favore della emancipazione della donna, di un diverso uso del corpo e la costruzione di un nuovo immaginario femminile. 
Questo Quaderno intende rendere testimonianza alle molte donne che nell'attività sportiva trovano occasione per esprimere la loro sensibilità femminile, rendendo così lo sport più ricco, più completo, più bello. Perchè lo sport, come gli esseri umani, è stato creato "maschio e femmina" e non può fare a meno di entrambi. 
Il testo si rivolge a tutti gli educatori ed educatrici sportive, considerando la differenza di genere una opportunità strategica da cogliere e valorizzare per riempire di valori i comportamenti concreti da mettere in campo ed in gioco ogni giorno. Senza dimenticare che la partecipazione della donna alla costruzione di una autentica cultura sportiva, sia attraverso l'esperienza agonistica che quella educativa e dirigenziale, ha per l'associazionismo sportivo di base una grandissima rilevanza.

Dettagli
Sottotitolo Quando la mimosa fa la differenza
Curatore V. Ferrero
Anno di pubblicazione 2014
Pagine 64
Collana Collane
persport
persport: quaderni di formazione sportiva
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Sport al femminile
Il tuo voto