Sentire col corpo

Sottotitolo
Tecniche creative di rilassamento per bambini
ISBN
9788861531529 Stampato
Prezzo speciale 6,80 € Prezzo predefinito 8,00 €
Non Disponibile

Quando un bambino è agitato, distratto o "troppo nervoso", spesso pensiamo sia una questione esterna: l'ambiente scolastico o sociale, o lo stesso contesto familiare. E, invece, un bambino - indipendentemente dall'ambiente in cui si trova - può trovare la calma e l'armonia interiore.
Anche i più piccoli: così come imparano senza problemi a lavarsi le mani o a mettere in ordine i loro giochi, con la stessa facilità apprendono le tecniche semplici di rilassamento adattate alla loro età e sanno utilizzarle al momento giusto. Fin dalla loro tenera età, possiamo far notare ai bambini il benessere nella vista di un bel paesaggio, un tramonto, le sfumature del cielo o del sole che assume le sembianze di un grande fuoco.
Questo libro è rivolto a genitori, insegnanti, assistenti di asili nido o di scuole materne, animatori di centri sociali o di centri vacanze estivi, professionisti che si occupano dell'apprendimento infantile. Il rilassamento è stato sempre considerato un supporto per aiutare il bambino ad affrontare direttamente le difficoltà e risolverle con risposte appropriate. I numerosi esercizi di rilassamento proposti in queste pagine, uniche nel loro genere, sono come ricette culinarie: partendo da una base, tocca a voi aggiungere delle spezie, cambiare gli ingredienti o arricchirle con la vostra esperienza. Vedrete come il bambino impara a riconoscere la sua collera, a liberarla o gestirla, e progressivamente a riallacciarsi alle sue forze vitali per affrontare le difficoltà e crescere.
Ed ora, come Alice nel paese delle meraviglie o con lo sguardo di Peter Pan, potete esplorare il meraviglioso paese del rilassamento.

Dettagli
Sottotitolo Tecniche creative di rilassamento per bambini
Autore N. Peretti
Anno di pubblicazione 2010
Pagine 36
Collana Collane
partenze
partenze... per educare alla pace
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Sentire col corpo
Il tuo voto