Mamma, io sono grande!

Sottotitolo
Come far fiorire la personalità dei bambini
ISBN
9788887507287
Prezzo speciale 12,33 € Prezzo predefinito 14,50 €
Disponibile

Tra le sfide che il nostro tempo, complesso e mutevole, ci pone, quella educativa è sicuramente la più difficile e fondamentale. C’è bisogno di ripensare il rapporto genitori-figli in un’ottica centrata sulla crescita e sullo sviluppo del bambino, considerando però anche che i genitori sono impreparati a svolgere il loro ruolo.

Questo libro, pone al centro della relazione adulto/bambino l’idea che i bambini sono, fin dalla loro nascita, persone consapevoli dei loro bisogni e  suggerisce ai genitori soluzioni efficaci e indicazioni fondamentali per aiutarli a sviluppare positivamente la personalità e le potenzialità dei loro bambini.

Il libro si rivolge a genitori di bambini di età compresa tra i due e gli otto anni. Ma anche a educatori e insegnanti alle prese con bambini di quella fascia di età. E’ una guida utile e indispensabile  per non trovarsi impreparati rispetto alle fasi di crescita di un’età delicata e importante. Attraverso esercizi e consigli, i genitori vengono aiutati a vivere il loro ruolo educativo, senza eccessivi affanni e con molta gioia e responsabilità. L’obiettivo che questa proposta educativa raggiunge risulterà efficace in quanto aiuterà sia i genitori sia i bambini ad avere fiducia in se stessi.

Dettagli
Sottotitolo Come far fiorire la personalità dei bambini
Autore A. J. Solter
Anno di pubblicazione 2000
Pagine 132
Collana partenze... per educare alla pace
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Mamma, io sono grande!
Il tuo voto