Il dirigente accompagnatore

Sottotitolo
Bellezza e responsabilità del mettersi a fianco
ISBN
9788861535404
da 3,39 € Prezzo predefinito 3,99 €
Disponibile

I Dirigenti accompagnatori sono i responsabili ufficiali della squadra. Sono loro che rispondono del rispetto delle regole sportive e del comportamento di tutti i componenti, allenatore compreso.
Il termine “Dirigente accompagnatore” indica insieme la bellezza di una figura sportiva fondamentale ma a volte considerata di secondo piano.

Questo Quaderno intende valorizzare, se non riscoprire il ruolo del Dirigente accompagnatore offrendo spunti utili per individuare, formare e supportare tale figura di responsabile ed educatore sportivo.
Ampio spazio viene dedicato a cosa occorre saper fare e, viceversa, cosa sarebbe meglio evitare di fare. Non si tratta tuttavia solo di un manuale per l’uso. Il testo intende essere soprattutto una occasione di riflessione e verifica per far sì che ogni dirigente sportivo possa ritrovarsi, riscoprirsi e sopratutto saper mettersi a fianco ai propri atleti non solo su una panchina ma nella vita.

Il Quaderno è rivolto non solo a chi già opera come Dirigente accompagnatore, ma alle società sportive nel loro insieme, alle famiglie e anche agli allenatori. Le prime vi troveranno spunti utili per meglio individuare le persone più adatte a questo compito e discernere il loro operato. Per gli allenatori sarà l’occasione di conoscere meglio e “fare squadra” con chi sta al loro fianco. E per molti genitori, quelli che magari ancora credono che si tratti solo di portare borracce e firmare una distinta, per mostrare che così non è: accompagnare, anche nello sport, è una delicata responsabilità, perché si tratta di un percorso molto più lungo e difficile di una trasferta fuori mano. Occorre farlo responsabilmente, con sapienza, pazienza, competenza.

Dettagli
Sottotitolo Bellezza e responsabilità del mettersi a fianco
Autore M. Cadrega
Anno di pubblicazione 2016
Pagine 64
Collana Collane
persport
persport: quaderni di formazione sportiva
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Il dirigente accompagnatore
Il tuo voto