Conversazioni cobalto

Sottotitolo
La semplice via degli affetti
ISBN
9788861535763
da 5,94 € Prezzo predefinito 6,99 €
Disponibile

“Le emozioni che spesso sovrastano il nostro agire quotidiano sono governabili da un’intelligenza emotiva che, se opportunamente coltivata, consente di orientare meglio i contrasti che attraversano i nostri mondi interni, rendendo sostenibili i desideri.
Spesso, si tratta di vere e proprie conversazioni tra mente e cuore, periferie di parole colte al volo, nella penombra di sentimenti, per evocare provocando.
L’ascolto diretto ci aiuta a identificare, accettare, esplorare, interpretare, trasformare e gestire in modo flessibile le proprie emozioni, ottenere maggiore equilibrio e coerenza di comportamenti, evitando sprechi di affettività e umanità. Per superare la crisi della nostra società dobbiamo cambiare direzione, partendo dal nostro privato, cercando di convertire il negativo in positivo, ‘individuando vie e modi di solidarietà e condivisione con chi ha più bisogno’.
Questo libro, dunque, è un quaderno di appunti, tracce di esercitazioni dove si confidano pensieri, turbamenti e affetti, orme di chi percorre l’esistenza, alla ricerca di orizzonti di senso che a volte, sorprendentemente, sono comuni a molti di noi.”

Dettagli
Sottotitolo La semplice via degli affetti
Autore C. Mortari
Anno di pubblicazione 2016
Pagine 72
Collana Collane
premesse
quaderni di premesse... per il cambiamento sociale
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Conversazioni cobalto
Il tuo voto