Bimbinyoga

Sottotitolo
Lo Yoga dalla vita prenatale ai primi tre anni
ISBN
9788861530812 Stampato
Prezzo speciale 11,48 € Prezzo predefinito 13,50 €
Disponibile

Si può fare yoga con i bambini? Non vi stupite per la risposta: certo! Nello yoga il corpo dei bambini piccoli può esprimere potenzialità e competenze in modo attivo, perché si conosce con la mente e il corpo, con la ragione e l’emozione. Il silenzio e la concentrazione ottenuti tramite rituali, musiche, posizioni e atteggiamenti attivano un ascolto interiore inedito.

Lo yoga educa non istruisce, aiuta cioè le potenzialità a esprimersi, è esperienza di condivisione e introspezione.

Questo libro, inconsueto per il tema e inedito per la proposta,  si ripropone di finire nelle mani di adulti educatori ma ha come vero destinatario finale il bambino.

Il bambino competente è un bambino che ha un adulto che lo guarda come tale: il livello di aspettative è determinante. Genitori e insegnanti recuperano attraverso lo yoga la capacità di stare insieme, di condividere un’esperienza emotivamente molto intensa che riattiva capacità relazionali inespresse e la possibilità di guardare il bambino con amore, con occhio complice.

 

“I libri di Didi sono un sicuro riferimento per chi vuole aiutare i bambini e le bambine a crescere felici.  Anche questo è un libro di grande intensità e utilissimo per i più piccoli; dedicare tempo a queste attività mantiene vivo il sogno di un rapporto di reciprocità autentica fra grandi e piccini.”  (Daniele Novara)

Dettagli
Sottotitolo Lo Yoga dalla vita prenatale ai primi tre anni
Autore Didi A 'nanda Paramita'
Anno di pubblicazione 2009
Pagine 96
Collana Collane
partenze
partenze... per educare alla pace
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Bimbinyoga
Il tuo voto