Vibrazioni nella forza

Sottotitolo
Storia critica delle discipline orientali
ISBN
9788861530171 Stampato
Prezzo speciale 20,40 € Prezzo predefinito 24,00 €
Non Disponibile

Discipline orientali? E che sono? L'insieme degli studi sull'Oriente? Nulla di tutto questo. Semplicemente, le discipline orientali identificano i metodi di allenamento psicofisico di origine asiatica noti come arti marziali, ginnastiche energetiche, tecniche di meditazione.
In questa dimensione globale, le discipline orientali stanno suscitando uno straordinario interesse nel nostro paese. Questo lavoro, il primo nel suo genere, nasce dalla più che rodata esperienza di decine di migliaia di appassionati delle discipline orientali. Nel corso degli anni, infatti, alle arti centrate sullo studio di tecniche idonee al combattimento si sono aggiunte varie discipline che, pur restando distanti da pratiche di lotta, si fondano su principi teorici analoghi, perseguendo la stessa ricerca di equilibrio personale tramite una coerente autoeducazione di corpo e mente.

Queste pagine soddisfano il bisogno di coniugare insieme l'illustrazione del contesto culturale con l'esplicazione dei contenuti tecnici e disciplinari dell'attività formativa. Rivolto agli insegnanti, questo manuale, agile e nel contempo di notevole completezza, contiene un metodo formativo maturo da offrire al cittadino interessato a intraprendere un nuovo percorso di sviluppo personale con la pratica delle discipline orientali.

Le esperienze confluite in questo libro testimoniano, in fondo, la possibilità di costruire un moderno spazio etico per una laicità attenta alla comprensione e al rispetto dell'altro, del radicalmente altro, come premessa per immaginare la pace.

Dettagli
Sottotitolo Storia critica delle discipline orientali
Autore S. Raimondo
Anno di pubblicazione 2007
Pagine 344
Collana Collane
persport
persport
Scrivi la tua recensione
Stai recensendo:Vibrazioni nella forza
Il tuo voto