Spallanzani Cristina

Cristina Spallanzani, atelierista e pittrice, lavora tra le province di Modena e Reggio Emilia con progetti di laboratorio creativo ed espressivo per bambini, giovani e adulti, rivolti alle scuole, alle librerie, a strutture e servizi comunali, a musei, per promuovere, produrre e condividere esperienze artistiche, creative, teatrali e culturali.  Realizza progetti di tipo artistico/creativo/espressivo rivolti a persone adulte disabili del Comune e della Provincia di Modena.
Si è laureata nel 2005 all’Accademia di Belle Arti di Bologna in pittura, ha partecipato a seminari/corsi di formazione sulle attività laboratoriali in ambito didattico organizzati da Artebambini Casa Editrice. Ha studiato da autodidatta i percorsi di Bruno Munari legati alla didattica e i progetti didattici in ambito espressivo dell'esperienza pedagogica reggiana. Ha seguito corsi e seminari sul teatro, sulla narrazione, sull'auto-drammaturgia e sulla voce con Monica Morini e Bernardino Bonzani (Teatro dell’Orsa_ Reggio Emilia), Antonella Talamonti, Gabriele Parrillo, Oscar De Summa, Alessandra Bedino.
Da gennaio 2014 è impegnata in un nuovo progetto, l'apertura di una libreria a Reggio Emilia specializzata in libri per bambini e per ragazzi, dagli 0 ai 16 anni, che inaugurerà a maggio 2014. Un luogo in cui si promuovono la lettura, la narrazione e l’espressione creativa nei suoi molteplici linguaggi: narrazioni, letture ad alta voce, corsi e percorsi laboratoriali per bambini e ragazzi, iniziative sul territorio, percorsi rivolti alle scuole, percorsi formativi per insegnanti, percorsi in ambito espressivo e narrativo rivolti agli adulti.
www.cristinaspallanzani.it
www.ilsemaforoblu.it

Nessun prodotto corrispondete alla selezione è stato trovato.