Iscrizione
 Stampa   
  
 Ricerca

Autore:
Titolo:
Argomento:
Libri da sfogliare:
  
  
Su questo sito puoi pagare con 
  
 Catalogo
  
 On line con noi

Inviaci una mail a info@lameridiana.it o

seguici su Facebook

  
  
  
  

  
 Google

Statistiche google

  
  
Titolo Il Regno di Op
Sottotitolo Storie incredibili dei bambini invincibili di Oncologia pediatrica
Collana passaggi
Autore P. Natalicchio
Introduzione di Concita De Gregorio
Pagine 128
Tipo Pubb. Libro
Anno 2012
ISBN 978-88-6153-271-7
Prezzo 15,00



Quarta di copertina

dall'Introduzione di Concita De Gregorio
"C'è una minoranza di persone che nomina le cose, sa farlo, e lo fa anche per gli altri; che guarda negli occhi la paura e dà al resto del mondo la misura del coraggio. Che entra nel buio e torna dicendo: questa dove si sta di solito è la luce. Allora gli altri dicono: certo, lo sappiamo. È vero, tutti lo sappiamo. Ma trovare le parole per dirlo fa la differenza, rende consapevoli."
     
Condividi:
<<
  
 I vostri commenti
Invia un tuo commento | Visualizza i commenti

5 commenti presenti. Media Voto 5 / 5
Pagina: 1 di 1

Barbara Ricci (15/02/2013)
"Ho faticato e non poco a trovare il libro nelle librerie di Roma; l'ho cercato perchè una mamma del Regno di OP del Gemelli me lo ha consigliato caldamente. Ebbene quando l'ho finito di leggere tutto il mio sforzo nel rintracciarlo è stato ricompensato. Un libro semplicemente fantastico, che tratta con una delicatezza e naturalezza unica un argomento che tutti vogliamo nascondere nel cassetto meno accessibile della nostra coscienza. L'autrice è una grande scrittrice e concordo con coloro che dicono abbia un futuro roseo nel campo della scrittura. Bello, bello, bello."
Voto: 5 / 5


Francesca (15/02/2013)
"Ho letto il libro l' estate scorsa, mentre una bambina a me vicina stava lottando contro il cancro....Nel libro di Paola ho visto gli occhi, la voce, le vite dei genitori di questa bimba...i suoi racconti mi sembravano i loro racconti.....lei come Bernardo non ce l' ha fatta....ringrazio Paola per il suo coraggio..."
Voto: 5 / 5


Erica Rossi (06/02/2013)
"E' un dovere morale leggere questo libro, conoscere questa realtà. I miei complimenti più sinceri all'autrice che ha saputo condurmi garbatamente e delicatamente all'interno di una vicenda che ha ben poco di delicato al primo impatto. "
Voto: 5 / 5


Antonella Pisani (11/07/2012)
"Ho comprato il libro in libreria e l'ho letto in due volte. E' toccante, è bellissimo; l'autrice ti catapulta dalla poltrona di casa in pieno reparto di Oncologia Pediatrica quasi tu fossi una protagonista. Affronta un argomento difficilissimo con una naturalezza unica e riesce qualche volta anche a farti sorridere perchè anche in situazioni drammatiche si possono avere momenti belli se si trova la giusta solidarietà. Non conosco di persona l'autrice ma da come scrive è chiaro che dietro la sua penna c'è talento e che ne sentiremo parlare in futuro."
Voto: 5 / 5


Giorgio De Pinto (20/06/2012)
"Bellissimo libro che si fa leggere tutto di un fiato e che tratta un argomento spesso tabù con una naturalezza unica. L'autrice è una grande penna ed il suo essere direttamente coinvolta nella vicenda non lede minimamente il tratto di grande scrittrice perchè la stessa non si lascia trasportare dal coinvolgimento diretto ma racconta in maniera spesso cruda, spesso simpatico, spesso da cronista; ma sempre da grande scrittrice il suo vissuto. "
Voto: 5 / 5




  
  

  
 Seguici su

         

  
 Appuntamenti
 
Mostra tutti
  
 Progetti per le scuole
Proposte formative per docenti e scuole - Anno scolastico 2016-17Download
Proposte di lettura per la scuola secondaria 2016-17Download
Proposte di lettura per la scuola primaria 2016-17Download
  
  

  
Copyright 2008 by edizioni la meridiana - P.IVA 03633700723 - Powered by Sud Sistemi srl